Il mistero del giglio scarlatto
![]() Ebook
Social DRM
|
€ 4,99
EUR
|
Ebook in formato Epub leggibile su questi device:
|
|
Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:
|
|
Descrizione Commenti dei lettori |
Nella Napoli dei vicoli è ambientata l’intricata vicenda che vede protagonisti Giulio Salvati e la sua squadra del commissariato di Montecalvario.
Una serie di omicidi di giovani donne che sembra opera di un emulo di Jack lo Squartatore paralizza la metropoli. Anche la terza vittima è stata uccisa secondo le stesse modalità, asportandone gli organi riproduttivi. Separatosi di recente dalla moglie e ancora afflitto dalla perdita del figlio, Salvati vorrebbe evitare il ripetersi di un caso come quello di Mary Kelly, straziata dallo Squartatore. Confuso da indizi sfuggenti e da testimonianze che sfociano nel soprannaturale, il Commissario può contare solo su una traccia: il tatuaggio di un giglio scarlatto, fiore che l’assassino è solito abbandonare intenzionalmente sulla scena del delitto. Inizialmente il Commissario Salvati stenta a comprendere il movente alla base dei delitti che conducono lui e la vice ispettrice Nadia Morelli nei meandri del sottosuolo della città ma, guidato dall’istinto, riuscirà a venire a capo dell’inquietante segreto, nascosto dietro la sequenza apparentemente inspiegabile di omicidi. Prima avventura dell’ipocondriaco Commissario Salvati che si muove in una Napoli caotica e vitale alla ricerca di un serial-killer che gli darà del filo da torcere.
marina
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 20.04.2017 21:09
Bellissimo libro.Letto tutto di un fiato.Simpaticissimi i personaggi che pur trasportati in un ambiente alquanto insolito che e' quello dei cunicoli di una Napoli misteriosa e bellissima riescono a seguire le tracce dell'omicida.Cosa rimane dopo aver letto il libro di questo autore napoletano?La speranza che venga scritto un nuovo romanzo e ringraziarlo per la sua bravura per averci consegnato una storia originale tutta da gustare.Speriamo nella uscita di una nuova indagine del commissario Salvati
laura bruno
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 30.01.2017 23:45
Ho terminato da poco di leggere questo libro.Mi ha affascinato la descrizione accurata di alcuni luoghi caratteristici della città di Napoli.Mi sono piaciute moltissimo le riflessioni del commissario Salvati che riguardano anche la sua personalità e non solo il caso che sta seguendo.I colleghi del commissario sono descritti con minuziosa abilità e la squadra del commissariato di montecalvario mi ha affascinato talmente chemi manca una nuova avventura da seguire.Lo consiglio certamente.
alice milano
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 10.06.2016 14:07
E' il ritorno del police procedural in chiave napoletana.Una narrazione originale e l'atmosfera che ci circonda porta chi legge verso il mistero più oscuro.l'ho letto in due giorni perché la trama era originale e perfetta.All'ultima pagina avrei desiderato che non finisse. Il commissario Salvati e i suoi colleghi diventano come delle persone di famiglia che vorresti tenere ancora vicino a te .
antonella camera
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 08.06.2016 19:54
Siamo in presenza di un evento eccezionale! Jack lo squartatore è tornato! Ed uccide di nuovo ma tra gli stupendi vicoli di Napoli.Un libro da leggere tutto di in fiato perché non lascia scampo a chi inizia le prime pagine.
fara
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 07.06.2016 23:35
Si legge tutto di un fiato perche' chi inzua a seguire I primi eventi non puo fare a meno di immergersi nella originale atmosfera ricca di mistero e quasi surreale che ,pur essendo un libro ambientato ai nostri giorni ,ci trascina in un'atmosfera misteriosa tipica di Conan Doyle
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.