La nostra verità
![]() Ebook
Social DRM
|
€ 4,99
EUR
|
Ebook in formato Epub leggibile su questi device:
|
|
Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:
|
|
Descrizione Commenti dei lettori |
È il giugno 1995 quando Samantha, detta Sam, viene ritrovata, lungo i binari della stazione ferroviaria, uccisa da un colpo di pistola. Aveva appena compiuto vent’anni e viveva lontana da casa e dalla sua famiglia da almeno due. Sandra, la sua gemella identica, riceve la notizia dall’ispettore Bandoli, incaricato di seguire le indagini e scoprirne l’assassino.
Una sera Sandra si avventura in un quartiere della periferia cittadina, dove sua sorella conviveva con uno spacciatore di droga, e viene casualmente scambiata per Sam. Approfitta quindi dell’equivoco per introdursi in un mondo a lei totalmente sconosciuto. Un mondo fatto di droghe, crisi d’astinenza, tossici e mafiosi. E in quel mondo incontra Tina, la migliore amica di Sam. La scoperta di una gravidanza nascosta di Sam e di un suo amore segreto, inducono le due ragazze a fare delle proprie ipotesi sulla sua morte. Nonostante gli ammonimenti e i divieti dell’ispettore Bandoli, decidono quindi di seguire proprie piste personali approfittando delle conoscenze di Tina e della somiglianza di Sandra con la sorella morta. Un percorso che le porterà a rischiare le loro stesse vite, ma che le farà scontrare inevitabilmente con la forza dei veri sentimenti, in contrasto con un mondo di illusioni e disamore. Media voto:
![]() |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
All'inizio ho dovuto un po' abituarmi ai salti temporali e mettere a fuoco la situazione... Poi, passata questa fase di "acclimatamento", tutto ha preso ad andar di corsa... anche io purtroppo, che alla fine ho provato a spizzare la lettura come fosse una mano a poker!
Comunque, è una storia avvincente, con dei buoni personaggi e... ma sì, anche un po' furba, che non ci sta affatto male!
E trovo che proprio la scelta di scandire il tempo della storia alternando un capitolo di 10 anni prima col capitolo di 10 anni dopo sia un valore aggiunto, visto che la suspence è raddoppiata ;-)
Ergo:
vi consiglio proprio di leggerlo!
(e incrocio le dita per un seguito...)